domenica 8 maggio 2011

Non può essere stato lo Spirito Santo a scegliere questo Papa ma qualcuno che ha voluto bestemmiare.


Il look di Papa Ratzinger.
Spuntano le scarpe Prada.
Tratto da La Repubblica.
Papa Ratzinger è dalle mie parti. Non posso far finta di niente. Sento un mastino di pura razza ariana nel "mio" giardino. 250mila persone sono corse ad acclamarlo. Ignavi? Dante Alighieri era ben conscio dell'esistenza degli Ignavi, cioè di quei dannati che durante la loro vita non agiscono mai né nel bene né nel male, non osano mai concepire una propria idea ma si limitano ad adeguarsi sempre.  Il disprezzo del poeta verso coloro che Visser sanza 'nfamia e sanza lodo, è massimo. Mi si dirà che ci vuole rispetto per chi compie un atto di fede. Anche il mio è un atto di fede. Sto denunciando apertamente un Papa conservatore e rigorista che non solo non comunica AMORE, ma si adopera per seminare odio. Detto questo ero e sono libero di sognare un Papa Nero. Si, proprio un Papa nero che scolta 'le me canson in venessian parche' el 'se nero african. Sono libero di sognare un Papa come San Francesco d'Assisi. Per trasmettere amore bisognava guardare all'Africa o quantomeno non scegliere un impositore riconoscibile per la durezza dogmatica, la chiusura mentale, l'intransigenza. Non voglio qui trattare approfonditamente le gravissime accuse  che il New York Times ha mosso a Papa Ratzinger, che lo vedono occultare gli abusi di un prete americano, sospettato di aver violentato circa 200 bambini sordi di una scuola del Wisconsin. Per la versione italiana potete leggere l'articolo di La Repubblica. Se pensate che La Repubblica sia il giornale del Diavolo, allora spero che almeno il Corriere della Sera in questo articolo susciti un qualche vostro interesse, scuotendo l'essere ignavo. Non tratterò neanche approfonditamente le ombre incerte di una adesione al nazismo che delineano una luce sinistra negli occhi di questo papa. Doveroso ricordare però che tra i giovanissimi iscritti per legge alla Hitlerjugend figurò anche Joseph Alois Ratzinger, allora quattordicenne, divenuto in seguito papa col nome di Benedetto XVI.

Il sorriso (ghigno?) di un Papa freddo e sinistro. Papa Raztinger.
Ora mi chiedo. Se durante l' elezione del Papa è lo Spirito Santo a guidare i Cardinali designati al voto e quindi è lo Spirito Santo che decide chi ha i requisiti per diventare Papa, come è possibile che sia potuto accadere ciò? Io non sono un ignavo e una risposta mi arrischio a darla. Non può essere stato lo Spirito Santo a scegliere questo Papa ma qualcuno che ha voluto bestemmiare. Ma vedo che il popolo della Rete non è poi così ignavo. Riporto qui di seguito i primi tre video presenti su youtube per numero di visualizzazioni impostando la ricerca su "Papa Raztinger".


Al primo posto con 497528 visualizzazioni all'8 maggio 2011


Al secondo posto con 254106 visualizzazioni all'8 maggio 2011.

 
Al terzo posto con 244696 visualiazzaioni all'8 maggio. Forse il più esilirante tra i tre video, ha come premessa: "Domenica delle palme, Joseph Ratzinger elenca i piatti del giorno acclamato dalla folla...Come primo abbiamo..".

Nessun commento:

Sharing