sabato 16 luglio 2011

Mentre riposavi, ti ho spostato (al blog). Ora hai cambiato dominio.


Ho approfittato del fatto che il blog fosse dormiente (in pausa) per cambiargli casa. Ho spostato il blog dal dominio di terzo livello www .inesplorazione.sciretti.it al neoacquistato dominio di secondo livello www.inesplorazione.it (Il traffico dal precedente indirizzo verrà instradato al nuovo tramite un file .htaccess. Una accortezza che richiede hosting linux (aiuto!), ma non è neanche rispettoso lasciare su google una mondezza di errori 404 o not found; è come lasciare una scia di sacchetti di plastica in un verde prato in fiore! Respect) Il nome del dominio ancora una volta circoscrive la condizione mentale e materiale dell'essere in esplorazione, ovvero l'essere in ricognizione  (in inglese "to scout"); uno stato volto ad evitare prima di tutto che l'anima annoiata abbandoni prematuramente il proprio corpo, provocando la circolazione di automi umani con fattezze umane trabordanti noia (restiamo umani - stay human). In seconda battuta bisognerà trovare il modo di meditare soggettivamente e percepire "oltre" che cosa e "verso" che cosa ci si sente in esplorazione. Se non sei mai stato un pioniere, se non hai mai aperto una via, qualunque essa sia, al prossimo, forse è il caso di dare un senso alla propria vita, apportando un radicale cambiamento al proprio stile di vita ed assumendo la condizione dell'essere in esplorazione che, gravosa quanto vuoi, dona quello sfarfallio, quel senso magico di avventura, fondamentale nella vita.
Nel video in alto la festa con i fuochi artificiali per l'evento? In basso, un inno all'esplorazione, un inno alla vita. Ora sttttttsssssssono in pausa.

1 commento:

Inesplorazione ha detto...

Aggiornamento: i buoni propositi di reindirizzare il traffico dal vecchio dominio al nuovo dominio sono al momento sfumati per i problemi che ho segnalato a google nel loro Forum di assistenza.

Sharing