domenica 17 maggio 2009

Garda style

 
Video che ho girato sull'emozionante Strada del Ponale. Che camminiate o che pedaliate il cuore è felice. Il momento è eternamente nel vento.

Garda style house (scorcio del Lago di Garda da Albisano, da cui si può godere di una bellissima vista sul lago.)
Esiste un Garda Style; dopo aver frequentato assiduamente il lago di Garda in lungo e in largo per qualche anno, ho capito che esiste uno stile, un modo di interpretare la propria vita, dove la zona del Lago di Garda è la piattaforma delle proprie imprese sportive, delle proprie tensioni emotive, delle proprie aspirazioni e dei sogni difficilmente realizzabili, della voglia di riscatto, della ricerca di sè e di verità, della ricerca di un mondo parallelo idilliaco.
Lago di Garda visto dalle Cascate del Varone

Se nell'ascesa spirituale ai monti impervi dell'oriente il protagonista è il monaco in cerca di verità,

Non sembra lo sperone di Arco di Trento ed il paesaggio circostante? La più antica pittura di paesaggio, nacque in Cina. I paesaggi conservati generalmente hanno formato chou, rotoli verticali da appendere o chüan, rotoli orizzontali a mano. La pittura tradizionale cinese ha come tema principale proprio il campo della natura.
Non ricorda l' atmosfera del lago di Garda visto da una qualche cima circostante?
l'artefice del Garda Style è una persona (o associazioni di persone) che guarda allo sport e alla fatica sportiva (Mountainbiking, Windsurfing, Sailing, Golf, Horsing, Canyoning), alla natura (Trekking, , Nordic Walking), all'eccitazione del brivido da andrenalina (Base jumping, Climbing, parapendio e deltaplano), come ad modus vivendi, dove il fine settimana molto spesso diventa un modo per superare se stessi in imprese sportive che hanno lo scopo di svecchiare e depurare lo stress accumulato in una vita frenetica e illogica. Se l'ascesa occidentale è sicuramente più superficiale di quella orientale, c'è da salvare e promuovere a mio avviso la ricerca di emozioni nel rispetto della natura.


Alberto Sciretti si affaccia sul Lago di Garda da Albisano.

Scorcio del lago di Garda e di Riva del Garda dal rifugio di San Pietro (metri s.l.m. 976) vicino a Tenno.
Alberto Sciretti si affaccia sul Lago di Garda dal Castello di Sirmione.

Sciretti Alberto, sullo sfondo Riva del Garda



Il lago di Garda e le Grotte di Catullo a Sirmione, uno dei posti più belli secondo me, luogo in cui consiglio di fare il bagno sul lago.
Lago di Garda da un torrione del Castello di Sirmione

Nessun commento:

Sharing