sabato 21 luglio 2007

Vacanze

Oggi 21/07/2007 inizio il mio blog, capite? IL MIO BLOG. Questa parola che rimbalzava in ogni dove sul web, adesso l'ho annessa, l'ho fatta mia, e posso dire con aria da navigatore esperto "beh, anch'io ho un mio Blog"; iniziamo, parlando subito di...vacanzeeeee! Finalmente...le sospirate vacanze! Quest'anno le ho pianificate per tempo e con cura, prenotando molti mesi prima. Tra pochi giorni (26/07) parto per le Isole Cicladi per tre settimane:

  1. La prima, la trascorrerò nella bellissima e accogliente Santorini (il nome Santorino le fu dato dai Veneziani), in cui si dice si possano ammirare i tramonti più belli del mondo, dalle terrazze panoramiche di Fira, dove ci si va a gustare l'aperitivo alla sera (vedi fotografia sotto) e che da alcuni è stata identificata con l'isola mitologica di Atlantide (mah). A quest'isola ho affidato il compito di prendersi cura di me, ritemprando le mie stanche membra, messe a dura prova dopo un anno trascorso tra studio e lavoro. (http://it.wikipedia.org/wiki/Santorino per vedere qualche immagine)


  2. La seconda settimana, mi sposto nella vicina Ios (una leggenda vuole che vi riposino le spoglie niente meno che di Omero: ho appreso questa notizia dal Web... ha ben poco di scientifico, ma siccome ci devo andare, ehm... mi piace crederci e diffondere tale notizia), a cui ho affidato il compito di iniziare a farmi muovere a ritmi più vertiginosi! Cresce il ritmo quindi, cresce anche grazie ai tantissimi locali che qui cambiano nome, tipo di musica e design alla velocità della luce.



  3. Ma i fuochi artificiali?, il divertimento sfrenato fino alle prime luci dell'alba...?? I tornei di beach volley all'ultimo sangue? State tranquilli, previsto anche questo; ultima settimana mi sposto nella mondana Mykonos dove trascorrerò anche il ferragosto. Qui la mia narrazione si ferma, perchè ci sono 35 gradi, e stare al computer è un po' come farsi del male.

Quando torno, con calma dirò la mia su queste isole..anche se so già che non deluderanno certo le aspettative. Per farvi qualche idea sulle isole greche, ci sono le impressioni di chi ci è già stato http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=grecia , ma comunque il solito metodo di scrivere le parole chiave su http://www.google.it/ e vedere i risultati è più utile di qualsiasi mio link.

Auguro a chiunque legga questo blog, una estate grandiosa..vi saluto con un famoso aforisma di Terenzio:
Fortes fortuna adiuvat (La fortuna aiuta gli audaci)

Tramonto a Santorini

1 commento:

D Entertainment ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Sharing