Learning English

Qui di seguito ho voluto condividere le migliori risorse gratuite disponibili sul web, per perfezionare e migliorare il proprio livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese. Se ne conoscete altre, non esitate a scrivermi una e-mail a sciretti.alberto@sciretti.it , che condividerò il vostro contributo.
_____________________________________________________

Uno dei portali più professionali e credibili per imparare o perfezionare la lingua inglese è sicuramente quello della BBC Learning English. Trovandomi in Gran Bretagna, nella capitale dei corsi d'inglese, Cambridge, ho condiviso alcuni documentari della BBC con sottotitoli nel post "Imparare l'Inglese guardando i documentari della BBC con tanto di sottotitoli".

Questo video è un fondamentale aiuto per districarsi nella pronuncia molto simile di parole quali "though", "through", "thought", "though", "thorough". Ci sono moltissimi altri video gratuiti sul portale http://www.youtube.com/user/PrivateEnglishPortal Mi hanno chiesto e lo faccio con piacere, di segnalare anche il portale bab.la, in particolare per il suo dizionario arricchito di esempi concreti che permettono la contestualizzazione, cosa rara tra i dizionari online.


Questo video è un fondamentale aiuto per imparare o consolidare la conoscenza dei verbi irregolari. Ci sono moltissimi altri video gratuiti sul portale http://www.youtube.com/user/efljack


Questo video, assieme a tutti quelli che troverete sul portale http://www.youtube.com/user/podEnglish è particolarmente indicato per impratichirsi con l'Inglese nella vita di tutti i giorni.


La globalizzazione, che piaccia o meno, ha provocato una accelerazione nei cambiamenti sociali, tecnologici e politici, e delle complesse interazioni su scala mondiale che le nostre televisioni italiane (Studio Aperto?) non sanno raccontare. Il mondo sta cambiando ed è diventato veloce, ancora più veloce. Se vuoi essere informato costantemente con notizie fresche da ogni angolo del pianeta guarda Al Jazeera. Può esserti utile anche per migliorare o imparare la lingua inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Restiamo umani.

Sharing