lunedì 21 luglio 2008

Un anno di blog.

Un anno fa' esatto ho scritto il primo post di questo blog. Soffio quindi la prima candelina vera e propria di una esperienza che mi ha dato moltissimo, sia in termini umani potendo venire in contatto con persone che altrimenti non avrei mai conosciuto (non finirò mai di ringraziare chi visitando il blog vi ha lasciato commenti e suggerimenti o mi ha spedito delle mail), sia in termini culturali. Ciò che mi interessa ed affascina realmente di questo mezzo di comunicazione, è la condivisione delle esperienze, potendo venire in contatto con persone che altrimenti non avrei mai conosciuto. La conoscenza del proprio prossimo, il dialogo, la condivisione, sono vera andrenalina; questo blog quindi vuole essere una "antenna" buttata là nel web pronta a recepire e a trasmettere con chiunque condivida uno sconfinato rispetto per la Natura, a cui ho sempre alluso in tutto quanto ho scritto. "L'uomo non e' nulla piu' di un giunco, il piu' debole della natura: ma e' un giunco pensante" (Blaise Pascal). Speriamo che questo giunco inizi veramente a pensare e a riflettere su cosa sia veramente il rispetto per la Natura...... per chi non capisce, o non vuole capire, può iniziare dal Cantico delle Creature e domandarsi se la vita che conduciamo nelle nostre città è vita o è una non-vita per noi, una non-vita per gli animali, e una non-vita per la natura. Il senso della vita, come sapeva bene Eluana Englaro da quanto dice il padre, non è sopravvivere costi quel che costi, ma vivere.
Le grotte di San Canziano (le grotte di Škocjan). Fotografia che ho scattato alle bellissime grotte di San Canziano in Slovenia, a cui dedicherò il prossimo articolo, non prima però di essermi preso un lunga pausa estiva. Buona estate a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!

Trekker ha detto...

Ciao Alberto,
ricambio volentieri la tua visita sul mio blog. Vedo che sei stato a S.Canziano; anche io quanto prima dedicherò un post a quella che considero la grotta turistica più bella della zona.
Tornerò a leggerti.

Sharing