© Blogger

"Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un'altra, l'uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi." Ralph Waldo Emerson.
Cerco la verità; la verità qualunque essa sia. Mi affascina tutto ciò che sia rimasto puro ed incontaminato rispetto alla standardizzazione di massa dei comportamenti. Sono alla ricerca della verità e della virtù. Mi circondo e ricerco persone speciali che sognino un mondo migliore e che si adoperino per cambiarlo, incapaci di accettare o prestarsi ai compromessi. Mi piacciono le persone allegre e spensierate, che combattano l'ignoranza ricercando nei libri e nella conoscenza  il riscatto ad una vita altrimenti mediocre. ("Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" Dante Alighieri). Sono attratto dalle persone semplici e per questo saggie. Mi incantano l'arte, il paesaggio, la natura.

Alberto Sciretti, Cappadocia - Turchia, Dicembre 2008.

 Amo i viaggi avventurosi in cerca di verità lontane. Il mio tratto caratteristico è la "grinta";  mi piacciono quindi le persone che non si arrendono alle prime difficoltà ma stringono i denti. Alle personalità grigie ed in ombra preferisco chi interviene per esprimere una propria opinione, chi ha la personalità per mettere in discussione le regole, chi è tormentato da grandi ideali e speranze, chi sostanzialmente va in fondo alle cose senza restare banalmente in superficie. Le persone che brillano di luce propria, sono quelle stelle rare con cui aspiro interagire. Sono una persona sostanzialmente poliedrica, amo lo sport e quando posso metto le ali ai piedi e vado a correre; sempre più negli anni ho cercato di ampliare il mio orizzonte mettendo la mia anima in viaggio. Di fronte ad un fuoco acceso d'estate in una spiaggia remota, osservo chi lo alimenta ricercando una amicizia leale e sincera. Il resto mi annoia.
 Autore: Alberto Sciretti (sito web personale http://www.sciretti.it/), nato in Italia a Venezia nel 1979, attualmente vivo e studio a Cambridge (UK).
Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Restiamo umani.

Sharing