lunedì 10 febbraio 2014

Voglio essere un canarino per una settimana


Aeroplano che te ne vai..che te ne vai dove Domenico Riso voleva volare. Ricordare, per onorare questa vita meravigliosa. Non sprechiamola. Spendete i vostri maledetti soldi, fate girare quella matta dell'economia. Aeroplano che sembri ormai un treno che tra qualche giorno mi porterai al sole e al mare. Le dune sabbiose. L'acqua salata. Il clima asciutto delle isole. Le palme. Feeling con il vulcano. Le grotte. La musica dei locali. Un aperitivo ghiacciato. La dolce vita. Al diavolo tutto e tutti, Isole Canarie voglio essere un canarino per una settimana

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"L'autore nato nel 1979 sulle sponde della laguna veneziana, si è laureato cum laude in Storia a Venezia interessandosi di paesaggio. Ha interrotto poi i tediosi studi di diritto a Padova per conseguire un Master in Diritto del Lavoro, prima di fuggire definitivamente a gambe levate all'estero"
ahahahha mai letta na buffonata simile. mi sto scompisciando. giuro
Mi stai simpatico :-)
quel "cum laude" a giustificazione dei successivi studi tediosi compensati da master non si puo' leggere. veramente. ed io ai titoli accademici do valore nullo.
ah, io li sto finendo gli studi tediosi ma non ho soldi ne' per i master ne' per fuggire all'estero.

redazione ha detto...

Nella formula con la quale mi presento ai lettori del blog, non in forma anonima come il tuo commento, ho pensato di rendere l'idea di come ritenga lo studio e la cultura capisaldi miliari di questa vita. Quel "cum laude" mi è costato fatica. Detto questo, credo che tu sostanzialmente abbia ragione e cambierò la formula. Mi stai antipatico :-) Anch'io ai titoli accademici attribuisco valore zero, ma venendo da un Veneto ignorante che vota e acclama quei trogloditi della Lega Nord vado anche orgoglioso degli studi che ho conseguito. L'argomento degli 'studi tediosi di diritto a Padova' credo di averlo sviluppato ampiamente nel post La caduta dell'impero di diritto romano del Prof.re Luigi Garofalo all'Università degli studi di Padova. Se vorrai, lo leggerai e credo capirai. Venendo ai soldi. Meglio essere squattrinati e spensierati. Io non sono ricco ma sono felice. Un argomento da sviluppare. Leggi cosa ho scritto in Lavacessi eroi con lauree carta igienica. Grinta e combatti anche tu per un futuro migliore.

Sharing