domenica 24 giugno 2012

La bella figura italiana a Cambridge, casa mia.

Il fronte della casa dove vivo a Cambridge (UK) con i primi Iris reticulata.
 Non é passato molto tempo da quando ho caricato su Youtube il video "The soul of real Italian bella figura is not about showing off, but..." in cui si affronta il tema della bella figura, una essenziale filosofia di vita che governa la vita degli italiani, si intende quelli che hanno fatto e fanno grande il nostro Bel Paese. Bellezza ed eleganza nel presentarsi.
Vivendo a Cambridge in una comunitá in cui il giardino é semplicemente il biglietto da visita naturale, in qualche modo lo specchio della tua persona, non ho mai mancato di dedicarvici energie. Signori, ci siamo, ecco la mia bella figura. Calli alle mani a furia di potare siepi e tagliare l'erba, piantare fiori e domare le erbaccie. Che gratificazione il lavoro manuale. Mentre scrivo, mancano poche ore all'incontro di calcio Inghilterra - Italia. Io il mio match sull'estetica, l'ho giá vinto. Stamattina i vicini inglesi mi hanno mostrato il pollice in sú e mi hanno imprestato degli attrezzi che mi mancavano. Il giardinaggio qui non é solo un modo per socializzare ma é anche il modo di presentarsi alla comunitá. Ero qui per imparare e parlare l'Inglese, ma non ho dimenticato lo stile italiano, la bella figura.
Sotto la finestra, dove c'é la terra smossa, ho piantato broccoli e basilico piú che altro a scopo ornamentale ed a memoria dell'orto italiano, fondamentale armotizzatore alimentare.

Nessun commento:

Sharing